EDUCARE ALLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Il Club Treni Brianza è impegnato sin dalla sua costituzione (2006) in progetti che hanno come finalità l’educazione alla mobilità sostenibile per sensibilizzare i ragazzi sui vantaggi dell'utilizzo del mezzo pubblico ma anche per educarli al rispetto del bene pubblico e degli altri, siano essi gli operatori di servizio o i compagni di viaggio.

Nello specifico puntiamo ad indicare i mezzi su rotaia per il trasporto legato alle esigenze quotidiane (scuola, lavoro, etc…) ma anche come mezzi alternativi da utilizzare nel tempo libero.

L'obiettivo di stimolare i ragazzi a cambiare l'approccio rispetto al trasporto pubblico si configura in un più ampio disegno di promozione di tutti i sistemi di mobilità alternativa all'auto privata, propedeutici al rispetto del bene pubblico inteso anche come riduzione del traffico cittadino, riduzione dell'inquinamento atmosferico e acustico e miglioramento della qualità della nostra salute. Non ultimo puntiamo a fornire stimoli educativi nell’ottica di prevenire i fenomeni di vandalismo e bullismo nell'ambito del trasporto pubblico nel periodo scolastico.

In questo ambito organizziamo per le scuole conferenze, laboratori e visite guidate presso i principali vettori del trasporto ferroviario.

Contatti: info@clubtrenibrianza.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *